FCS Mobility, il system integrator per la mobilità sostenibile

Società bergamasca integratrice di sistemi e soluzioni avanzate nel campo della mobilità sostenibile, nasce nel 2012 dall’esperienza dell’imprenditore Fabio Cattaneo.

FCS Mobility è una SMART COMPANY che fonda la sua attività sulla conoscenza più che trentennale del comparto dell’energia elettrica. Oggi pianifica, realizza e implementa soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci nel settore pubblico e privato.

Si rivolge ad aziende, enti ed istituzioni, ma anche a mobility manager del settore privato e pubblico, che devono gestire nel migliore dei modi il parco auto, ottimizzandone i costi.

FCS Mobility è una dinamica società gestita da professionisti del settore energetico e della mobilità che si occupa dell’integrazione di sistemi e soluzioni, sfruttando appieno le tecnologie esistenti sul mercato dell’Eco mobilità, sempre attenta alle novità e alla sua evoluzione.

Per FCS Mobility  l’ECO MOBILITA’ non presuppone solamente la cura e l’attenzione del territorio (energie, emissioni e traffico) ma anche la sostenibilità economica della mobilità delle persone e delle merci. Presuppone quindi una cultura di MOBILITY MANAGEMENT a 360 gradi, qui brevemente sintetizzata.

A settembre 2013, in occasione della Settimana Europea della Mobilità,FCS Mobility ha organizzato, per conto del Comune di Bergamo, l’evento BG GREEN, la prima eco mobility experience, con il relativo convegno patrocinato, tra gli altri, anche dal Ministero dell’Ambiente e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento ha permesso alla città di Bergamo e alla sua provincia di migliorare la conoscenza e la cultura della mobilità sostenibile e di toccare con mano il cambiamento epocale in corso.

da sx: Bosio, Cattaneo, Milesi, Noris; FCS MOBILITY al MEM

Oltre ad investire in comunicazione ed eventi, FCS Mobility ha ritenuto opportuno professionalizzare i propri manager che, dopo aver frequentato per quasi un anno il Master in Eco Mobilità dell’Università LUISS di Roma, sono oggi diplomati in Eco Mobility Management e in City Logistics Management. Quest’ultimo riconoscimento, nel campo del lavoro e della logistica delle merci, è unico al momento a livello europeo, come certificato dalla Commissione Trasporti dell’UE.

Nel campo professionale FCS ha già raggiunto importanti traguardi. Nel 2012, per esempio, ha interamente sviluppato e progettato per la più grande cooperativa radiotaxi d’Europa (3570 a Roma) il primo sistema integrato di ricarica elettrica da fonti rinnovabili per il trasporto pubblico.

FCS Mobility è testimonial, quindi, da un lato della più grande sfida del secolo che fa capo alla Green Economy, dall’altro dello spirito imprenditoriale che, partendo dal territorio e dalle esigenze di mobilità, le ha permesso di essere definita “start-up d’eccellenza” a livello nazionale.

Advertisements

Lini një Përgjigje

Plotësoni më poshtë të dhënat tuaja ose klikoni mbi një nga ikonat për hyrje:

Stema e WordPress.com-it

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj WordPress.com. Dilni / Ndryshoje )

Foto Twitter-i

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj Twitter. Dilni / Ndryshoje )

Foto Facebook-u

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj Facebook. Dilni / Ndryshoje )

Foto Google+

Po komentoni duke përdorur llogarinë tuaj Google+. Dilni / Ndryshoje )

Po lidhet me %s